La Gola del Furlo - Trekking- Marcheholiday

 
Partite alla scoperta della Gola del Furlo e delle sue meraviglie con la nostra guida. Scoprirete luoghi inediti e tutti i segreti dell’ambiente circostante e dei suoi abitanti in un’appassionante e coinvolgente esperienza naturalistica.

La Gola del Furlo è una magnifica forra scavata dalle impetuose acque del fiume Candigliano. E’ caratterizzata da vertiginose pareti rocciose e da ambienti incontaminati di rara bellezza.

Si tratta di un autentico paradiso per gli amanti dell’ambiente con cime incontaminate ricoperte da boschi e prati, ambienti ancora intatti e una grande varietà di flora e fauna, tra cui la maestosa aquila reale, simbolo di quest’area di cui è visibile il nido.

Con la nostra guida ne carpirete i segreti e approfitterete della presenza in zona di un’ampia rete di meravigliosi sentieri dotati di segnaletica internazionale, che coprono tutta l’estensione del territorio della riserva, permettendo escursioni sia sul lato del Pietralata che su quello del Paganuccio. I sentieri sono di diversa difficoltà e verranno selezionati dalla nostra guida con attenzione a seconda del vostro livello. Il sentiero 449 conduce alla Terrazza del Furlo, eccezionale punto panoramico sulla gola e sulle sue spettacolari pareti calcaree.

Ritornerete in appartamento o in albergo rigenerati dalla natura e dalle sue meraviglie e poi potrete godere delle bontà della tavola nel corso di una gustosa cena presso uno dei migliori ristoranti della zona.
 
Il pacchetto comprende:

- pernottamento 3 notti in hotel diffuso o appartamento
- visita guidata alla gola del furlo e escursione
- escursione sul monte Pietralata o Paganuccio
- cena a base di piatti tipici

Costo a persona (min 4 persone): 315,00 €