Marche.. terra di santi, poeti e navigatori
Marche.. terra di santi, poeti e navigatori . Un itinerario alla scoperta delle Marche e degli uomini che hanno vissuto nella nostra bellissima regione, passando dai navigatori del capoluogo, Ancona, ai santie poeti di Tolentino e Recanati.
PROGRAMMA 3 giorni/2 notti
1° GIORNO
Arrivo a Senigallia. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata di Ancona, passeggiando per il centro della città, si potranno ammirare bellissimi scorci sul mare ed una ricca varietà di monumenti. A partire dal Duomo di San Ciriaco, si percorre tutta la storia che ha caratterizzato questa città marinara: l’Anfiteatro Romano, Piazza del Senato, la Chiesa del Gesù ed ancora, San Francesco alle Scale, Piazza del Plebiscito per giungere infine al bellissimo Teatro Le Muse.
Al termine, rientro a Senigallia, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento
2° GIORNO
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita guidata di Tolentino e del suo centro storico (Piazza dell’Orologio, Chiesa di San Nicola con il Cappellone, Ponte del Diavolo).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita guidata del Castello della Rancia.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita guidata di Recanati con la Casa di Leopardi e gli Orti del Colle Infinito.
Al termine rientro a Senigallia.
Pranzo libero.
Fine dei servizi
La quota comprende: Pernottamento in camera doppia con trattamento di mezza pensione – Visita guidata ½ giornata di Ancona – Visita guidata intera giornata Tolentino e Castello della Rancia – Biglietto di ingresso Castello della Rancia – Visita guidata ½ giornata di Recanati – biglietto di ingresso Casa Leopardi ed Orti del Colle Infinito - Assicurazione medica obbligatoria.
La quota non comprende: trasporto (quotazione su richiesta) - pasti ove non inclusi – tassa di soggiorno – ingressi ove non specificato - mance e facchinaggio – extra e spese personali in genere – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Per informazioni e prenotazioni:
Seni.galliaincoming Tour Operator - 345/3965537 - touroperator@senigalliaincoming.it
L'escursione è rivolta ad un numero limitato di persone e sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Il programma potrebbe subire variazioni.
L'escursione verrà effettuata nel rispetto delle normative Covid-19 in vigore.
Green Pass obbligatorio ove previsto
Seni.galliaincoming di Alberghi e Turismo Senigallia
Seni.galliaincoming di Alberghi e Turismo Senigallia è un TO si occupa della accoglienza e promozione della nostra città, del territorio e dell'intera Regione Marche.
Oltre a promuovere la tradizionale vacanza al mare/relax e divertimento,
propone soggiorni tematici e specifici per le famiglie, gli adulti e la terza età.
Particolare attenzione viene riservata agli amanti dell'arte e della cultura con le proposte di tour "mirati" e grazie alla ricchezza del nostro territorio è possibile offrire sempre nuovi tesori da scoprire anche ai clienti più affezionati.
I tanti luoghi di grande spiritualità presenti nella nostra zona ci permettono di fare proposte che spaziano dal pellegrinaggio ai Santuari più importanti alla quiete atmosfera che si respira presso i numerosi eremi e abbazie.
Grande attenzione viene riservata anche alla nostra enogastronomia, ai tanti prodotti tipici locali, sia facendo incontrare il turista direttamente con il produttore, per far scoprire tutte le fasi e la storia di ogni prodotto, sia assaporando i piatti della nostra cucina e dei nostri grandi Chef.
Per gli amanti della natura e della vacanza attiva proponiamo percorsi naturalistici adatti a tutti: passeggiate, trekking, bike alla scoperta delle nostre colline, delle vicine montagne e dei parchi naturali.
Siamo inoltre un valido supporto per (assicurare il miglior svolgimento delle) manifestazioni sportive, meeting, convegni e grandi eventi.
Grazie alla collaborazione con le varie realtà già presenti, cerchiamo di far rete e far conoscere e valorizzare la nostra città ed il nostro territorio tramite i canali social, siti internet e attraverso la partecipazione alle più importanti Fiere italiane ed estere per una promozione che possa portare ad allungare la stagione turistica.