Montefeltro del mistero - Alchimia, Società segrete, intrighi e peccati tra i colli del Montefeltro- 7 notti-- Marcheholiday

 
La rupe di San Leo, inaccessibile da qualunque lato, è visibile da chilometri di distanza. Le sue rocce a strapiombo sulla valle offrono alla cittadina una vista dominante su un vasto territorio e la straordinaria conformazione naturale del luogo conferisce a San Leo un fascino antico e misterioso.

Fin dalla preistoria al luogo è stato attribuito un valore sacro, la stessa sensazione di stupore e timore vi precederà al vostro arrivo.

Negli anni il ruolo della Fortezza costruita sulla sommità della rupe di San Leo ha portato alla nascita di enigmi ancora irrisolti.
Un’aura di mistero caratterizza infatti San Leo, la sua Fortezza e i personaggi ad essa legati.
Alchimia, magia, intrighi, potere, segreti e massoneria sono strettamente legati alle vicende della Fortezza e della cittadina di San Leo, perchè non scoprirli insieme?

Vi proponiamo un percorso all’insegna del mistero, della storia, del gusto e delle bellezze mozzafiato del Montefeltro nonchè un soggiorno in appartamento o in un resort di charme. 

Per non dimenticare i luoghi del mistero del Montefeltro proseguirete il vostro viaggio verso Urbino e i misteri della Corte di Federico da Montefeltro, toccando nel corso dell’itinerario insospettabili luoghi misteriosi.

Urbania è conosciuta per la storica presenza della Confraternita della Buona Morte che accompagnava i suoi iniziati nel loro ultimo viaggio. Visiterete la cripta della Confraternita dove sono ancora conservati i resti mummificati di suoi membri.

Anche Sassocorvaro mantiene un alone di mistero, il 26 agosto infatti si dice si sentano sotto l’arco principale della cittadina fortificata, urla e strani rumori di catene. Alcuni sostengono si percepiscano presenze dell’aldilà dovute ad una maledizione inflitta dopo una tragica battaglia.

Recandovi a Mercatello sul Metauro scoprirete uno dei luoghi dell’esilio di Dante Alighieri: il Castello della Pieve. Passeggiando tra le viuzze di questo meraviglioso borgo medievale giungerete al ristorante Il Girone dei Golosi che vi aprirà le sue porte per una cena luculliana, del resto non c’è miglior luogo per abbandonarsi ai piaceri della tavola!

Non fatevi scappare questa occasione di vedere svelati alcuni dei segreti del Montefeltro e godetevi ciò che di meglio questo misterioso territorio ha da offrire!
 
Il pacchetto 7 notti 4 persone comprende:

7 notti in appartamento in appartamento
1 visita guidata della durata di 3 ore (San Leo, Fortezza, Pieve di Santa Maria Assunta, Duomo)
1 visita guidata della durata di 3 ore (Palazzo Ducale di Urbino + percorso del mistero)
1 degustazione presso bottega di prodotti tipici
1 visita libera a Sassocorvaro
1 visita libera alle Mummie di Urbania
1 visita libera a Mercatello sul Metauro 
1 cena al Girone dei Golosi a Mercatello sul Metauro

Prezzo  a persona (min 4 persone): 370,00 €