TOUR SELF-DRIVE "DI BORGO IN BORGO DALL’ADRIATICO AI MONTI SIBILLINI"
TOUR DELLE MARCHE IN SELF-DRIVE Itinerario centro –sud delle Marche 6 giorni/5 notti
1° giorno: Arrivo al Paese Alto di Grottammare nel luogo convenuto. Incontro con la guida ed inizio della visita del borgo antico d’impianto medievale. A seguire visita di Offida, tra “i borghi più belli d’Italia” indiscutibile gioiello che vanta tradizioni, storia e rinomati vini locali. Al termine degustazione presso lo showroom di una famosa cantina locale. Partenza per Ascoli Piceno sistemazione in hotel nel centro storico e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione. Mezza giornata di visita guidata di Ascoli Piceno incantevole città, ricca di storia, architettura e tradizioni. Magnifico e unico il suo centro storico in travertino. Pomeriggio libero per visite individuali ai musei cittadini. In serata aperitivo tipico. Rientro in hotel. Pernottamento
3° giorno: Prima colazione. Incontro con la guida naturalistica e partenza per una tranquilla escursione sui Monti Sibillini. Pranzo a Castelluccio. Proseguimento per Fiastra e passeggiata libera lungo le sponde del lago di forma allungata con acque molto limpide e dai colori intensi. Al termine, sistemazione in accogliente agriturismo nei dintorni del lago. Pernottamento.
4° giorno: Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita con guida di questi luoghi unici, come la Chiesa di Sant’Eustacchio che ospita un magnifico polittico di Giovanni Boccati a Belforte del Chienti, la grande piazza porticata, dall’insolita forma a fuso a S. Severino Marche e la famosa Basilica di San Nicola del XIII secolo con all’interno tele del Guercino e di Giuseppe Ghezzi a Tolentino. In corso di escursione è prevista una visita ad una cantina produttrice della rinomata Vernaccia di Serrapetrona vino DOCG. Al termine sistemazione in hotel nei dintorni di Corridonia. Pernottamento.
5° giorno: Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di mezza giornata dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra e del Parco Archeologico di Urbisaglia. Nel pomeriggio visita libera a Montappone “capitale” del cappello di paglia dal sec. XIV e possibilità di visitare il relativo Museo. Prima di rientrare in hotel, tappa degustazione a Loro Piceno del famoso vino cotto. Rientro in hotel e pernottamento.
6° giorno: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di mezza giornata della città di Macerata e del suo famoso Sferisterio. Al termine rientro ai luoghi di provenienza.
Comprende: pernottamento in hotel/agriturismo con prima colazione, 4 mezze giornate di visita guidata e 1 giornata intera, un aperitivo tipico,
3 degustazioni come da programma, 1 pranzo a Castelluccio, assicurazione
Non comprende: accompagnatore, trasporti, tassa di soggiorno dove prevista, extra e tutto quanto non esplicitamente menzionato
La My Marche Travel è un tour operator incoming accreditato presso la regione Marche con sede ad Ascoli Piceno.
Con strutture selezionate ed una conoscenza approfondita del territorio la società è in grado di soddisfare un'ampia varietà di richieste con pacchetti personalizzati di viaggio elaborati per specializzazioni ed interessi, dai soggiorni culturali, a quelli balneari, di benessere, religiosi e quant'altro, in linea con i cluster turistici regionali.
Servizi:
-progettazione di tour, pacchetti e viaggi su misura nel Piceno e nella regione Marche
-escursioni individuali e di gruppo
-prenotazioni alberghiere
-servizi guida e transfer
-business, incentive e capacity building labs
ma anche:
-progetti per la promozione del territorio e dei suoi prodotti (regionali, nazionali, UE)
-realizzazione di eventi e iniziative finalizzate a veicolare l'immagine del Piceno e della regione Marche con l'obiettivo di stimolare i flussi turistici incoming