Dormire sospesi nell’aria tra alberi e natura incontaminata. Non è la scena di un cartone animato e neppure il frutto della vostra immaginazione ma un’idea che vuole divenire realtà.
“T.T.T. Tree Tents Trekking” è un progetto di eco-camping itinerante realizzato sugli alberi ad impatto ambientale zero, ed utilizza tende speciali.
Si tratta di tende sospese agli alberi, dedicate appositamente al progetto.
Un sogno per chi ama il turismo naturalistico e vuole ridurre, ogni volta che si muove, l’impatto negativo che, anche la sua vacanza, ha sulla realtà circostante.
Un progetto di accoglienza turistica a basso impatto ambientale, per far tornare a vivere i piccoli borghi del nostro Appennino fina dalla prossima stagione primaverile.
Un progetto che vede la attivazione di pacchetti turistici di 2/3/4/7 giorni capaci di coniugare la scoperta dell’ambiente naturale (trekking, hiking, nordic walking, e-bike e cicloturismo) con interagendo con l’economia locale sul territorio.
Il nostro obiettivo infatti è muovere turisti consapevoli, arrivare nei piccoli borghi del nostro Appennino e utilizzare servizi del territorio per quanto riguarda il consumo dei pasti sostenendo così l’economia locale, utilizzando però per l’accoglienza le nostre tree tents collocate nei boschi circostanti.