Urbino è culla del rinascimento e Patrimonio UNESCO. Da visitare in particolare il Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, dove poter ammirare alcuni dei capolavori indiscussi del Rinascimento italiano come la Flagellazione e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, la Città ideale, di autore ancora sconosciuto, il Ritratto di Gentildonna detto La Muta e la Santa Caterina d’Alessandria, entrambi di Raffaello.
Città natale di Raffaello Sanzio, è uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui ancora oggi conserva appieno l'eredità architettonica; dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO.
Il pacchetto prevede:
1°GIORNO: ARRIVO A URBINO
Arrivo in Urbino, sistemazione in hotel e tempo libero.
2°GIORNO: URBINO, CULLA DEL RINASCIMENTO
Prima colazione, visita guidata della città e delle sue bellezze all'interno del centro storico Patrimonio UNESCO (in particolare Visita del Palazzo Ducale di Urbino, sede della Galleria Nazionale delle Marche dove poter ammirare alcuni dei capolavori indiscussi del Rinascimento italiano come la Flagellazione e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, la Città ideale, di autore ancora sconosciuto, il Ritratto di Gentildonna detto La Muta e la Santa Caterina d’Alessandria, entrambi di Raffaello.Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, è uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui ancora oggi conserva appieno l'eredità architettonica; dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO. E’ sede di una delle più antiche ed importanti università d'Europa, fondata nel 1506.
Nel pomeriggio consigliamo di vivere l’esperienza “alla scoperta della regina della tavola urbinate: la crescia sfogliata”, ovvero la possibilità di realizzare in cucina assieme ai mastri impastatori l’unica e vera crescia sfogliata di Urbino.
Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
3°GIORNO: PASSEGGIATA E DEGUSTAZIONE ALL’ARIA APERTA
Prima colazione, visita di un'azienda agricola del territorio con possibilità di degustare i vini locali passeggiando all'aria aperta tra vigneti e oliveti. Rientro dei partecipanti nella città di origine.
Prezzo: a partire da € 170,00 a pax
Minimo 2 pax
disponibilità su richiesta
Durata: 3 giorni/2 notti
La quota include:
2 notti in camera doppia con colazione
Visita guidata di Urbino
Esperienza: cuciniamo la crescia sfogliata di Urbino (incluso bevande)
Visita Azienda Agricola vitivinicola e degustazione
Assicurazione medico - bagaglio
La quota non include:
Mezzo di trasporto
Tutto quanto non espressamente segnalato nella sezione "La quota include"