A soli 20 km dalle spiagge di Fano e dalla patria del Rinascimento, Urbino, si colloca Evolution Camp, in una zona immersa nel verde lussureggiante delle colline marchigiane della provincia di Pesaro Urbino, a pochi minuti di superstrada dall’uscita autostradale di Fano.
Diverse sono le proposte di sistemazione pensate per gli ospiti, in chalet interamente realizzati in legno. Stanze, alloggi indipendenti o addirittura l’intero villaggio sono a disposizione di quanti vogliano fare tappa in questo rifugio, per usarlo come punto d’appoggio per visitare le località circostanti o per dedicarsi alle attività che vengono proposte nel Parco avventura omonimo. Soli o accompagnati, il rifugio offre fino a 24 posti letto divisi in stanze singole, matrimoniali, camere con quattro posti letto nel Grand chalet e altre fino a diciotto posti, comprensivi di biancheria e armadio, mentre di uso comune sono cucina, lavatrice, sala da pranzo, parcheggio e giardino.
Evolution camp è anche un parco avventura (si trova nello stesso comprensorio degli chalet) che offre la possibilità di sfidare sé stessi o fortificare lo spirito di gruppo, proponendo percorsi a 12 metri d’altezza e altre attività sportive adrenaliniche o eccitanti sport; faranno da sfondo mura romane, basiliche, spiagge sassose o di sabbia fine e le montagne distanti qualche chilometro. Il parco offre differenti percorsi a terra o sviluppati in altezza, come il ponte Tibetano, quello Birmano, muro mobile sospeso e svariati altri. I partecipanti hanno la possibilità di scegliere, in qualsiasi momento, a quale livello di coinvolgimento intendono partecipare. Evolution Camp è adatto per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento con i propri amici, ma anche semplicemente per rilassarsi, soli o in compagnia, godendo dei meravigliosi scenari che la zona offre.
A pochi passi si possono raggiungere città d’arte come Urbino, che sorprende sempre quanti la visitano, oppure Fossombrone, cittadina dalle origini romane, Sant’Ippolito, il paese degli scalpellini, Acqualagna e il suo tartufo e Cartoceto con il suo olio pregiato.
ATTIVITÀ CONSIGLIATE
Parco avventura Evolution Camp, escursioni
Passeggiate da fare nei dintorni
Gite fuori porta ad Acqualagna, Cartoceto, Sant’Ippolito, Fossombrone, Urbino