Fe.M - Festival di Microarchitettura

 
Dal: 01/07/2024 al: 31/10/2024 Orari: Sempre aperti
 

La prima edizione del Festival nasce in occasione e con il patrocinio di Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura, evento che prevede il coinvolgimento di tutto il territorio provinciale. In questo contesto abbiamo invitato quattro team di progettisti a reinterpretare, attraverso le loro opere, i caratteri del luogo, i valori culturali del territorio e i temi scelti dai singoli Comuni per la settimana della cultura a loro dedicata.

Le quattro opere realizzate nei Comuni di Borgo Pace, Sant’Angelo in Vado, Lunano e Piobbico, visitabili tutti I giorni fino alla fine di ottobre, si animeranno di eventi durante tutto il periodo autunnale. La Mostra espositiva, allestita nel Palazzo del Collegio Raffaello ad Urbino, sarà aperta al pubblico fino a fine settembre.

A partire dalla prossima edizione, il Fe.M organizzerà un Concorso Internazionale aperto ai giovani architetti e si legherà al Festival des Cabanes aux sources du lac d’Annecy, giunto alla sua nona edizione in Francia, dando vita ad un progetto di portata internazionale.


 
 
Informazioni:
Dal: 01/07/2024 Al: 31/10/2024
Orari: Sempre aperti

Contatti:
Atelier poem - Alice Cecchini e Roman Joliy Architets   334 117 1021   fem@festivalmicroarchitettura.com