Madama Butterfly di Giacomo Puccini è in scena al Teatro delle Muse il 6 e 8 dicembre. Direttore dell’opera è Francesco Angelico, regia di Renata Scotto, riallestimento di Renato Bonajuto. Debutta nel ruolo di Cio-Cio-San di Myrtò Papatanasiou, una delle artiste più rappresentative della scena europea, accanto al baritono Sergio Vitale (Sharpless), al mezzosoprano Manuela Custer (Suzuki) e al tenore emergente Giuseppe Infantino (Pinkerton). Il Maestro Francesco Angelico dirige l'Orchestra Sinfonica "Gioachino Rossini", sul palco il Coro Lirico Marchigiano "Vincenzo Bellini" diretto dal Maestro Francesco Calzolaro. L’allestimento è del Teatro Coccia di Novara con le scene di Laura Marocchino e i costumi di Artemio Cabassi. Madama Butterfly è una coproduzione Teatro dell’Opera Giocosa di Savona, Fondazione Muse di Ancona, Fondazione Rete Lirica delle Marche.
E' prevista un'anteprima giovani il 4 dicembre alle ore 18:00 per studenti delle scuole secondarie e dell’Università Politecnica delle Marche.
Per info: 071 20784222
La Fondazione Teatro delle Muse è sostenuta da:
Socio Fondatore: Comune di Ancona - Con il contributo di: Ministero della Cultura, Regione Marche, Fondazione Cariverona - Con il sostegno di: Associazione Palchettisti del Teatro delle Muse, Gli Amici del Teatro delle Muse - In collaborazione con Marche Teatro. Art Bonus: Luciana Mosconi - Con il patrocinio di Rai Marche.