Golf Club Agrigolf

 

Nato a Civitanova Marche nel 1992 con l’obiettivo di promuovere il golf come disciplina sportiva capace di coniugare attività fisica, socializzazione e relax all’aria aperta, il Golf Club Agrigolf - aggregato alla Federazione Italiana Golf - è oggi uno tra i più apprezzati Campi Pratica presenti sul territorio nazionale, sia per la qualità delle strutture che per l’attività didattico-sportiva. L'Agrigolf è stato il primo campo da golf italiano ad instaurare una collaborazione con un istituto di riabilitazione ed a iniziare a questo sport i portatori di handicap. L’obiettivo prioritario è, da sempre, quello di diffondere questa splendida disciplina ad ogni livello e ad ogni età, cercando di squarciare quel velo di elitarietà che troppo spesso ha relegato il golf ad essere definito uno sport per pochi fortunati. Sin dalla sua apertura il Driving Range ha avuto un’impronta pubblica adottando la formula pay and play , ovvero praticare senza necessariamente dover pagare una quota associativa, peraltro abbordabile da chiunque volesse cimentarsi in questa attività.

Immerso in un rilassante paesaggio di campagna, è stato progettato e costruito con la consulenza tecnica di professionisti del settore.
Ai non golfisti viene fornita gratuitamente l'attrezzatura necessaria e validi insegnanti sono a disposizione per permettere a tutti di avvicinarsi a questo splendido sport.
Il campo pratica sorge su tre ettari di prato (fair-way ) ed è stato costruito e mantenuto secondo le nuove norme europee golfistiche in un sistema ecocompatibile. Qui il golfista di ogni livello può trovare il necessario per allenarsi e migliorare il proprio gioco, come le 12 postazioni di tiro, putting green, bunker e buca di approccio. Il tutto illuminato per il gioco notturno. Sei buche all’interno del campo pratica, la club house, il ristorante con foresteria completano l’offerta dell’Agrigolf.
Inoltre una speciale Golf Academy è riservata per le lezioni individuali o di gruppo tenute dal maestro federale e professionista del circolo Gaston Reartes con l’ausilio del video-computer. A cadenza sono tenute lezioni gratuite per under 18 e per diversamente abili. Nei progetti futuri dell’Agrigolf vi è la realizzazione del primo percorso di golf a 18 buche della provincia di Macerata.


 
 
 

Le Attrazioni di Civitanova Marche

 
 Posizione attrazione
 Struttura ricettiva
 Evento
 Attrazione
 

Itinerari per visitare Civitanova Marche

 

dal Blog #DestinazioneMarche