Museo MIDAC

 
Il MIDAC, Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea, è un progetto di Terra dell’Arte, associazione culturale internazionale. Il Museo si trova nella ex Chiesa di San Sebastiano, a Belforte del Chienti, centro storico, nella Provincia di Macerata, in Italia.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla sensibilità del Comune di Belforte del Chienti che ha concesso lo spazio credendo nell’iniziativa, certo di fare una cosa gradita a tutti i cittadini ed a tutti gli amanti dell’arte di ogni provenienza.

Il lavoro di questi ultimi anni di Terra dell’Arte, con lo sviluppo dei suoi progetti internazionali (arslatina, aradbiennale, ventipertrenta), ha permesso la creazione di una collezione di Arte Contemporanea di assoluto valore.

Nel Museo sono presenti tutte le forme espressive (pittura, scultura, fotografia, arte digitale, video-arte, ecc.) ed i lavori esposti sono stati realizzati da Artisti di tutto il Mondo.

Curatori e Direttori Artistici del Museo sono Alfonso Caputo e Laura Castanedo, Presidente e Vice-Presidente di Terra dell’Arte, coadiuvati da un Comitato Internazionale di Qualità Artistica.
 

Museo MIDAC

via Santa Lucia, s.n.c.
Belforte del Chienti (MC)
0733 906405 - 3488092784

ORARI: Tutti i giorni: 17.30 - 19.30. Chiuso il lunedì.


Appartiene a: Musei
 
 

Le Attrazioni di Belforte del Chienti

 
 Posizione attrazione
 Struttura ricettiva
 Evento
 Attrazione
 

Itinerari per visitare Belforte del Chienti

 

dal Blog #DestinazioneMarche