Un elenco di tutto quello che non ti devi perdere su #destinazioneMarche
A pochi km dallo spettacolo naturale delle Grotte di Frasassi è possibile esplorare alcuni sentieri e percorsi suggestivi che fanno scorgere panorami da sogno. Uno di questi è il Sentiero del “Foro degli Occhialoni”, che si intraprende nei pressi del paesino di Pierosara, così chiamato per via della tragica storia d’amore che coinvolse due giovani del villaggio in un lontano passato.
Il Foro degli Occhialoni è immerso nel Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi e, una volta raggiunto, si staglia davanti agli occhi come due grandi buchi attraverso cui poter scorgere l’impervio panorama a strapiombo sulla Gola.
La prima parte del percorso è adatta a tutti e priva di difficoltà, mentre mano a mano che si procede, il sentiero diventa più ripido e impervio, e quindi va fatto con maggiore attenzione.Una volta raggiunto il Foro, per i più esperti possibile salire su alcuni ‘Gradoni’ rocciosi che conducono allo scoperto a ridosso della sottile cresta che precipita sulla Gola.
Da visitare: Abbazia di San Vittore delle Chiuse, Museo Speleopaleontologico ed Archeologico, Le Grotte di Frasassi, Grotta il Buco Cattivo, Leone XII a Genga, Il ponte romano di San Vittore di Genga, Fosso di San Sebastiano e Cascata dell'Acqua Strapazzata, Terme di Frasassi, Grotta del Fiume e Grotta del Vento, Museo di Genga. Arte, storia e territorio
Sapori e tradizioni: Leone XII a Genga, La storia di Piero e Sara, Presepe Vivente di Genga
Oasi di relax
Terme e Benessere 4 giorni
Le vie della fede
Spiritualità e Meditazione 6 giorni
Spiritualità discreta
Spiritualità e Meditazione 3 giorni
Un itinerario di conoscenza e meditazione
Spiritualità e Meditazione 5 giorni