Ippodromo San Marone

 

L’Ippodromo – Ippoparco San Marone è stato inaugurato nell'agosto del 2000. Si trova in campagna ed ha una splendida vista panoramica sul mare. E' un complesso di oltre 10 ettari dedicato al cavallo dove si possono ammirare fattrici e puledri liberi nei paddock disseminati sulle colline dell'Asola.

Oltre all'impianto di corse, si possono visitare il Museo Storico del Trotto, unico nel suo genere per pregio e ricchezza della collezione tutta dedicata al cavallo, l'allevamento di cavalli trottatori ed un nuovissimo maneggio con scuola di equitazione ed ippoterapia.

Si tratta di un posto unico nel suo genere, dove sono nati ed hanno dato gloria alla Città grandi cavalli campioni alla ribalta delle cronache nazionali ed internazionali, come Ebsero Mo, vincitore del Campionato Europeo dei 3 anni a Monaco di Baviera, Sec Mo e Tinak Mo, vincitori per due anni consecutivi del Derby Italiano di Trotto, una doppietta incredibile nella storia delle corse al trotto.

E' stato il Capitano Ermanno Mori, noto allevatore e battagliero giornalista ippico, a costruire, creare e preservare questo bellissimo angolo della campagna marchigiana. Ai visitatori è garantito un punto ristoro durante le giornate di corse; è inoltre presente un ampio spazio giochi per bambini.

Per gli appassionati di fitwalking ci sono percorsi interni nel verde facilmente praticabili.


 
 
 

Le Attrazioni di Civitanova Marche

 
 Posizione attrazione
 Struttura ricettiva
 Evento
 Attrazione
 

Itinerari per visitare Civitanova Marche

 

dal Blog #DestinazioneMarche