Un elenco di tutto quello che non ti devi perdere su #destinazioneMarche
Il teatro sorge nell'interno dell'antica Abbazia di Santa Maria del Mercato risalente al 1289 ed eretta accanto all'ingresso dell'antico castello, presso il luogo dove si teneva un tempo il mercato.
La sala teatrale è opera dell'ingegnere locale Enrico Piccioni e fu inaugurata nel 1928 come sede della locale Società Filodrammatica. La facciata conserva l'antico aspetto della chiesa medievale a cui si addossa un elegante campanile romanico a piani sovrapposti, con due piani di monofore ed uno di bifore. L'interno e` costituito da una sala rettangolare con due ordini di palchetti per un totale di 14 addossati alla parete d'ingresso.
Per motivi di inaglibilità il teatro fu chiuso nel 1979, successivamente riaperto dopo un restauro nel 1996 è attualmente non accessibile perché di nuovo dichiarato inagibile nel 1997.
Da visitare: La magia dell'acqua: le Grotte e il Parco regionale Gola della Rossa e di Frasassi, Abbazia di Sant’Elena, C.E.A. del Parco Gola della Rossa e di Frasassi, Chiesa di S. Lucia, Santuario al Cuore Immacolato di Maria, Le abbazie dell'Appennino, Il rifugio dei Templari, Cartoteca Storica delle Marche
Sapori e tradizioni: Paese Presepio Animato
Pura contemplazione artistica e religiosa
The Genius of Marche Arte e Cultura Spiritualità e Meditazione 2 giorni
Un paradiso per gli amanti della natura incontaminata
Parchi e Natura Attiva 7 giorni
Le vie della fede
Spiritualità e Meditazione 6 giorni
Un itinerario di conoscenza e meditazione
Spiritualità e Meditazione 5 giorni