A 1400 mt. sul livello del mare, all’interno del comprensorio del Monte Catria, questo rifugio escursionistico offre ospitalità e servizi a 360° a tutti coloro che amano il contatto con la natura all’aria aperta.
Nel calore del legno, il rifugio sa coccolare i propri clienti con piatti della cucina tipica marchigiana, thè o cioccolata calda davanti al grande camino nelle giornate più fredde. Unico Rifugio Escursionistico del comprensorio con 7 ampie camere da letto, 120 posti a sedere, due solarium all’esterno, bar, ristorante con servizio ai tavoli all’interno e self service all’esterno.
Base di partenza di una rete di sentieri per le escursioni oltre che meta per biker ed amanti della mountain bike.
La sua posizione è strategica vista la vicinanza alla Telecabina in grado di trasportare fino a 400 passeggeri ogni ora. Sono presenti una discesa fuoripista a valle di 6 km (battuta in condizioni di particolare innevamento) e alcuni piste immerse nelle faggete; la zona è adatta per principianti ed esperti appassionati di sport invernali.
Avrete l'opportunità di passeggiare con le ciaspole lungo i sentieri immersi nelle faggete o di partecipare ad un'escursione con gli accompagnatori di Nordic Walking.
Tante possibilità di svago: trekking, passeggiate a cavallo, mountain bike e due piste da DH e FR, l'ideale per gli amanti degli sport estremi. D’inverno è possibile raggiungere un'area sciabile di circa 9 Km servita da una seggiovia, e due tapis roulant.
Nelle vicinanze potrete trovare anche il Kinderland Adventure Park: un parco giochi tematico unico nel suo genere con giochi sugli alberi ed un nuovissimo kinderland per i più piccoli con area delimitata per giocare tutto l’anno.
ATTIVITÀ CONSIGLIATE
Sci e ciaspolate, passeggiate, trekking, passeggiate a cavallo e mountain bike