Ristorante a Senigallia.
Davanti il mare e l'interminabile spiaggia, dietro le colline accoglienti e verdi, nei dintorni città e paesi ricchi di arte e di storia; incastonato nella splendida cornice marchigiana, protetto da una stele devozionale ancora fortemente venerata da chi vive grazie al mare, e da cui prende il nome, si trova la Madonnina del Pescatore. Pronta ad accogliervi per farvi gustare gli straordinari ed innovativi piatti dello chef - patron Moreno. La cucina è incentrata per lo più sul pesce ed abbina la fantasia con la capacità di fondere le materie prime. Non perdetevi il Susci, la Costoletta di rombo, la prima colazione.
Moreno Cedroni è lo chef a 2 stelle Michelin che aprì appena ventenne il ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia (nominato dal Wall Street Journal tra i primi dieci ristoranti europei di pesce del 2011).
Inoltre, il ristorante è insignito dell’illustre riconoscimento delle Tre Forchette del Gambero Rosso, una tra le più autorevoli voci enogastronomiche nazionali. La sua innovazione e specialità consiste nel Susci, ovvero un modo innovativo di reinterpretare il pesce crudo, che partì come imitazione dell’idea tradizionale del sushi giapponese per diventare, più tardi, un vero e proprio studio indipendente che ha portato all’apertura in diverse città marchigiane e italiane di “Susci Bar”.
La località di Marzocca si trova nei pressi di Senigallia, quale naturale prolungamento del suo arenile, caratterizzata da una spiaggia prevalentemente sassosa. L’offerta turistica della costa senigalliese è ricca di eventi e manifestazioni che vengono organizzate per tutta l’estate: dai classici spettacoli pirotecnici sul mare, alla folkloristica “Fiera di Sant’ Agostino” che anima il centro storico di Senigallia negli ultimi giorni di agosto, portando in città più di 500 espositori. Imperdibile è l’appuntamento con il “Summer Jamboree” , il festival internazionale dedicato alla musica e alla cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 con una settimana di concerti delle band più note del genere, un fantastico mercatino vintage e sfilate di moto ed auto datate anni ’40-’50.