L’Associazione ACOT (Cuprense Operatori Turistici) è specializzata nel turismo marittimo, legato al territorio di Cupra Marittima. Riunisce circa 20 strutture ricettive della zona, tra cui alberghi, residence, agriturismi, camping e villaggi turistici , per un totale di circa 3.000 posti letto. Per ciascuna struttura, oltre ad avere le informazioni relative a servizi, prezzi e caratteristiche, è possibile richiedere la disponibilità in base alle esigenze del cliente. E non solo, l’associazione si occupa anche della promozione del patrimonio naturale, artistico-culturale, enogastronomico del territorio, attraverso la proposta di una serie di itinerari a tema, con particolare attenzione alle famiglie, in cui si descrivono i territori limitrofi e cosa offrono.
Il focus sul prodotto “mare”, si unisce all’aspetto culturale e storico, con l’inserimento dei musei, e con quello gastronomico.
Con la guida al territorio, l’associazione si propone come riferimento nella raccolta dei punti di interesse, delle aziende, dei musei, dei negozi , ma anche degli stabilimenti balneari e dei ristoranti.