Un elenco di tutto quello che non ti devi perdere su #destinazioneMarche
Una rete di città d'arte e di borghi arroccati, i capolavori di Raffaello, Carlo Crivelli, Lorenzo Lotto, Tiziano e di Piero della Francesca, atmosfere medievali, antiche vie romane, palazzi nobili, luoghi dello spirito, teatri e musica: tutto questo è The Genius of Marche, the ideal destination for art lovers.
Le Marche sono un museo diffuso, una rete di città d'arte e borghi storici incastonati in un mare di colline coltivate, che si affacciano su vallate dal mare all'Appennino, dove sono conservati capolavori di Raffaello, Piero della Francesca e Lorenzo Lotto, Rubens e Tiziano, teatri e strade romane, botteghe di ceramica. Una regione dove la cultura è a monte della catena del valore perché, essendo millenaria, è stata interiorizzata nel modus operandi, nello stile di vita, nei prodotti finali del tessuto economico regionale.
I Musei delle Marche (PDF)
Mappa Cultura
#laculturanonsiferma e vi accompagna in un "Viaggio straordinario fra i musei delle Marche" attraverso una rappresentazione digitale del patrimonio culturale marchigiano.