Il Ponticello è un’agenzia di viaggi specializzata nei viaggi green che opera nel territorio delle Marche. Seguendo la filosofia dell’ecoturismo, intende il viaggio come un’attività responsabile che coinvolga la conoscenza del territorio, la preservazione dell’ambiente naturale e sostenga il benessere della popolazione locale.
L’offerta dei viaggi è caratterizzata da trekking e viaggi a piedi, in piccoli gruppi, sempre seguiti da una guida specializzata e preoccupandosi delle ricadute che le attività turistiche hanno sul territorio.
Le attività proposte riguardano gli angoli poco conosciuti del territorio, dando quindi la possibilità di scoprire i luoghi al di fuori degli itinerari di massa.
Le attività organizzate dal Ponticello, coniugano natura e benessere e si compongono di laboratori, trekking, gare di orienteering, escursioni, ciaspolate, raccolta delle castagne, vendemmie, passeggiate con gli asini, trekking fotografici, ecc.
Tra natura attiva, dolci colline e antichi borghi, scalate sulle vette dell’Appennino, scoperta delle riserve naturali e aree protette come anche dei parchi nazionali per scoprire il cuore del territorio marchigiano.