Un elenco di tutto quello che non ti devi perdere su #destinazioneMarche
La storia del circolo ippico “Gli Ulivi” inizia nel 1984 ed è un racconto di impegno e dedizione ad uno stile di vita, più che uno sport. L’amore per i cavalli e per gli sport che li coinvolgono, viene trasmesso attraverso la struttura e la scuola affiliata FISE. Il centro è sede di prestigiosi appuntamenti equestri da anni, come i campionati di Dressage Regionali, ma soprattutto Nazionali. Immerso tra gli ulivi da cui prende il nome, il centro ha visto negli anni cavalieri ed istruttori di fama internazionale collaborare con i fondatori, mettendo a disposizione la loro passione ed esperienza e trasformando il circolo in una struttura professionale.
Pensione per cavalli, riabilitazione equestre post trauma e post gara, doma e addestramento cavalli, scuola di equitazione e rilascio patenti, organizzazione di stages, sono alcuni dei servizi offerti dal centro.
Da visitare: Teatro Annibal Caro, Santuario di S. Maria Apparente, Pinacoteca civica – Galleria d’Arte Moderna M. Moretti, Teatro Enrico Cechetti, Civitanova Marche - Cine-Teatro Rossini, Civitanova Alta, Chiesa del SS. Sacramento, Chiesa di S. Marone, Chiesa di S. Giovanni Battista detta anche dei Padri Cappuccini, Chiesa di S. Agostino
Sapori e tradizioni: Locale storico - Caffè del Teatro Cerolini, Francesca Creazioni Sposa, Mercato settimanale
Un'ampia offerta certificata di spiagge accoglienti
Marche in Blu 6 giorni
Scorci mozzafiato
Marche in Blu 5 giorni
Marche eccellenza artigiana
L'arte del saper fare 5 giorni
Fuga sulla neve
Parchi e Natura Attiva Marche Family 7 giorni