Un elenco di tutto quello che non ti devi perdere su #destinazioneMarche
Il percorso della pista ciclabile che unisce Fano a Pesaro, inizia dalla spiaggia del Lido e si estende per un tratto di 12 km di cui 6 km nel Comune di Fano dal Ponte del Torrente Arzilla fino al confine con il Comune di Pesaro, Fosso Sejore fiancheggiando la ferrovia lato strada SS16 poi prosegue per altri 6 km circa nel Comune di Pesaro sempre fiancheggiando la ferrovia ma lato Mare.
La prima parte del percorso si snoda lungo l’attuale carreggiata stradale e prosegue fino ad una vasta area verde, contraddistinta dalla presenza di un canneto naturale, mentre alla fine di questo tratto il percorso ritorna ad avere l’iniziale immagine urbana.
La pista ciclabile è stata realizzata recentemente, è illuminata di notte e fiancheggia la ferrovia e la statale adriatica. E’ presente un’unica corsia con doppio senso di marcia.
Links: Visita Fano Visita Pesaro Piste ciclabili di Pesaro
Da visitare: Teatro della Fortuna, Cattedrale di Santa Maria Maggiore, Eremo e Monastero di Monte Giove, Basilica di San Paterniano, Museo Diocesano, Museo della Via Flaminia, Santuario di Santa Maria del Ponte sul Metauro, Fano - I passeggi, Marina dei Cesari - Fano, Fano - Giardino Leopardi
Sapori e tradizioni: Presepe meccanico di San Marco, L'artigianato a Fano, Studio A Tre - Gaudenzi Daniele e Longhini Mauro, Il Brodetto tradizionale di Fano, La Moretta di Fano, Mercato ittico, Fiera di San Bartolomeo, Fiera Mercato dell'Antiquariato, Mercato pubblico all'aperto, Carnevale di Fano
Un viaggio nel passato
The Genius of Marche Arte e Cultura 5 giorni
Luoghi di culto dall'eleganza discreta
The Genius of Marche Arte e Cultura Spiritualità e Meditazione 2 giorni
Un'ampia offerta certificata di spiagge accoglienti
Marche in Blu 6 giorni
Le vie della fede
Spiritualità e Meditazione 6 giorni