Business e Meeting
E’ la sezione dedicata all’accoglienza di coloro che viaggiano per lavoro e partecipano a convegni, congressi e meeting. Si possono scegliere le strutture dove dormire, nonché attrazioni e servizi turistici più adatti ed interessanti, per soddisfare le esigenze di organizzatori e partecipanti. Si possono inoltre valutare i Pacchetti Vacanze All Inclusive offerti dai Tour Operator attivi sul territorio regionale e specializzati nel settore.
Business: le Marche hanno la più alta percentuale di imprese per abitante in Italia. Giornalmente quindi, molte donne e uomini d’affari arrivano e si spostano per lavoro, ‘turisti’ con esigenze particolari rispetto ai tradizionali vacanzieri. Partendo da queste esigenze, le strutture ricettive si sono specializzate nell’accoglienza del turista ‘business’, riservando servizi esclusivi per il suo lavoro: wi-fi gratuito, apertura h24, servizio lavanderia, transfer da e per aeroporti e stazioni ferroviarie, sale per riunioni e così via. Ma l’accoglienza non finisce con la giornata lavorativa, e prosegue con servizi per ritemprare corpo e spirito: palestra, centro fitness, centro benessere e guide turistiche. A tale proposito, le dolci colline a ridosso del mare, le Country House immerse nel verde e le numerose dimore storiche offrono un ambiente raffinato dove potersi rilassare dopo una giornata di intenso lavoro.
Meeting: numerose sono le strutture alberghiere ed extra-alberghiere attrezzate per l’attività convegnistica, tra cui la fiera di Pesaro, il Fermo Forum e la fiera di Civitanova. Arricchiscono l’offerta agriturismi e country house dotati di spazi e servizi dedicati, che consentono di ambientare sessioni di lavoro o altri eventi nel contesto piacevole offerto dal paesaggio delle dolci colline marchigiane. Altrettanto affascinante è la possibilità di incontrarsi all’interno di dimore storiche, conventi, castelli, ville patrizie e case padronali, strutture adattate per la ricettività alberghiera e fruibili come centro congressi. Le Marche inoltre sono una regione ad altissima densità di teatri storici che, oltre a costituire un prezioso patrimonio culturale, possono essere adibiti ad attività convegnistica e congressuale. Un’ampia scelta quindi, che può soddisfare le esigenze più varie. Vi sono strutture infatti, che meglio di altre rappresentano lo scenario adatto per affrontare specifiche tematiche; ad esempio i teatri, se si parla di cultura, strutture con più sale attrezzate, se si necessita di svolgere contemporaneamente varie sessioni di lavoro, oppure strutture più ‘raccolte’, se si vuole ricreare un ambiente ‘intimo’ dedicato al confronto, oppure strutture grandiose, come l’Adriatic Arena di Pesaro, che può accogliere fino a 10 mila persone.
Attrazioni
Scopri
Business e Meeting
esplorando: